OCDPC n. 558 del 15/11/2018 – “Direttiva per la concessione dei contributi ex art. 4 del DPCM del 27 febbraio 2019 alle imprese del settore agricolo”. Pubblicazioe direttiva e relativa modulistica
OCDPC n. 558 del 15/11/2018 – “Direttiva per la concessione dei contributi ex art. 4 del DPCM del 27 febbraio 2019 alle imprese del settore agricolo” e relativa modulistica
DISTRETTO D38 - Tirocini inclusivi finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione relativi al progetto PON del sostegno per l’inclusione attiva (SIA) di cui all’avviso n. 3/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – FSE 2014-2020, CCI n. 2014IT05SFOP001. CUP: F81H17000300006
Distretto “D 38” – Svolgimento di tirocini inclusivi finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione relativi al progetto PON del sostegno per l’inclusione attiva (SIA) di cui all’avviso n. 3/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – FSE 2014-2020, CCI n. 2014IT05SFOP001. CUP: F81H1700300006
Avviso pubblico contenente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000,00 eruro per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5, L.R. n. 10/2003 – Anno 2019
Unione dei comuni BESA - L. N. 482/1999 «NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE».. REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE (DPR N. 345 DEL 2.5.2001, ART. 8, COMMA 3). INTERVENTI ATTUATIVI ES. 2014. SPORTELLI LINGUISTICI. STIPULA DI N. 3 CONTRATT1 DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO. SELEZIONE PUBBLICA ADDETTI
Avviso pubblico di selezione riservata al personale dipendente di questo Comune per n. 2 rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2019
Manifestazione d i interesse per la parteci pazione al la selezione degl i Operatori Economici da invitare alla proced ura final izzata al l 'affid amento di lavori pubbl ici di importo i nferiore a 40.000,00 Euro a i sensi del l 'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs 50/2016 e ss.m m . i i . - Lavori di adeguamento ex edificio viaggiatori FF.SS. da destinare a Caserma dei Carabinieri ubicata in Via Pietro Nenni - C.U.P.: C61E15000560002
Servizio di raccolta e conferimento in centri di recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani per il periodo dal 15/05/2019 al 06/07/2019. a) Determinazione a contrarre; b) Scelta metodo di gara; c) Assunzione impegno di spesa; d) Bando di gara; e) CIG: Z372829A1B
FUB – Fondazione Ugo Bordoni - Attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)
CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO - AREA ATTREZZATA PER IMPRESE MINORI ED ARITGJANE NEL COMUNE DI MISILMERI IN VIA PELLINGRA SNC. MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI CONCEDERE IN LOCAZIONE LA SALA ESPOSIZIONE RETROSTANTE LA PALAZZINA UFFICI E SERVIZI IDENTIFICATA AL CATASTO AL FG. 21 P.LLA 2181 SUB. 6, PER L'ISTITUZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO ARTIGIANALE”
CIRCOLARE N. 1 - Direttiva per la concessione dei contributi ex Art. 3, c. 3, della OCDPC 558 del 15/11/2018 recante “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, colpito dagli eccezionali eventi meteo a partire da ottobre 2018”. Chiarimenti sulle modalità operative
Regione Siciliana – Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Servizio di prenotazione appuntamenti Centri per l’Impiego (Agenda online)
Città Metropolitana di Palermo – AREA ATTREZZATA PER IMPRESE MINORI ED ARITGIANE NEL COMUNE DI MISILMERI IN VIA PELLINGRA SNC MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI CONCEDERE IN LOCAZIONE LA SALA ESPOSIZIONE RETROSTANTE LA PALAZZINA UFFICI E SERVIZI IDENTIFICATA AL CATASTO AL FG. 21 P.LLA 2181 SUB. 6, PER L'ISTITUZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE AD INDIRIZZO ARTIGIANALE
Comune di San Gregorio di Catania – Invito partecipazione alla tradizionale fiera di Pasquetta, denominata “A Fera do Luni” che si terrà giorno 22 Aprile 2019
Concessione contributo per autonoma sistemazione (CAS) ex OCDPC 558 del 15/11/2018 recante “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, colpito dagli eccezionali eventi meteo a partire da ottobre 2018”
Concessione contributo per autonoma sistemazione (CAS) ex OCDPC 558 del 15/11/2018 recante “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, colpito dagli eccezionali eventi meteo a partire da ottobre 2018”
Prefettura di Palermo – Direttive e Calendario 2019 delle limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati degli autoveicoli e dei complessi di autoveicoli per il trasporto di cose di massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 t. nei giorni festivi e negli altri particolari giorni dell’anno 2019
REVISIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE - Deposito atti del P.R.G. (ex art. 3 della L.r. 27/12/1978, n. 71) e Valutazione Ambientale Strategica Consultazione dei "soggetti competenti in materia ambientale", "del pubblico interessato "e “del pubblico" (ex art. 14 del D.lgs. 152/2006 e sa.mm.ii.)
Regione Sicilia - Assessorato della Famiglia , delle politiche sociali e del lavoro - Presentazione richieste per i nuovo soggetti affetti da disabilità gravissimi di cui all’art. 3 del DM 26/09/2016 per l’applicazione dell’art. 9 della l.r. 8/2017 e s.m.i.
Manifestazione di interesse ai fini dell'affidamento, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lettera a) del D.Lgs. 5012016 e s.m.i., del servizio di copertura assicurativa RCT per n. 8 lavoratori ASU a n. 20 ore settimanali per l’anno 2019
Prefettura di Palermo - Decreto n.132942 del 1.10.2018. Ricognizione dei veicoli sequestrati fino alla data del 31 dicembre 2015 e ancora giacenti presso la ditta Barra Francesco con sede in Palermo, Via Uditore n. 17
Provvedimento finale di autorizzazione unica ambientale (A.U.A.) – Ditta: Amato Giuseppa con sede legale in via Skanderbeg n. 9 e dell’attività in c.da Sierza snc – 90030 Palazzo Adriano (PA) – Attività: allevamento di ovini con annessa sala mungitura e concimaia
ATTO DI INTERPELLO RIVOLTO A PERSONALE TECNICO DIPENDENTE DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE - C.S.P. (ARTT. 90, 91E 98 DEL D.LGS. 8112008 E SS.MM.11.) - "Lavori di manutenzione straordinaria della sede degli uffici comunali del Comune di Palazzo Adriano per l'efficientamento energetico dell'edificio e degli impianti" (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020. Piano di efficientamento energetico degli edifici pubblici e ad uso pubblico - Delibere CIPE n. 25 del 10/08/2016 e n. 55 del 01/12/2016 - Legge n. 190 del 23/12/2014). CUP C68J10000610001
ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE - C.S.P. (ARTT. 90, 91 E 98 DEL D.LGS. 81/2008 E SS.MM.II.) "Lavori di manutenzione straordinaria della sede degli uffici comunali del Comune di Palazzo Adriano per l'efficientamento energetico dell'edificio e degli impianti" (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020. Piano di efficientamento energetico degli edifici pubblici e ad uso pubblico - Delibere CIPE n. 25 del 10/08/2016 e n. 55 del 01/12/2016 - Legge n. 190 del 23/12/2014). CUP C68J10000610001 - RISERVATO AI PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL'ALBO UNICO REGIONALE CON CODICE: RS0004_E20_E21_E22
Assemblea Territoriale Idrica Palermo – Selezione comparativa per la nomina del componente del nucleo di valutazione monocratico per il triennio 2018-2020
REGIONE SICILIA - INDAGINE DI MERCATO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI MOBILI PER IL TRATTAMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA COMPOSTABILE, AUTORIZZATI ALL’ESERCIZIO, PER LE OPERAZIONI R12 ED R3 DI CUI ALL’ALLEGATO C ALLA PARTE IV DEL D.LGS. 152/2006 NEL TERRITORIO DELLA REGIONE SICILIANA AD USO DELLE SRR, DEI GESTORI PUBBLICI E DEI COMUNI
Avviso Pubblico per la nomina di esperto della Commissione Straordinaria ai sensi dell’art. 14 L.R. n. 7/1992 in materia di governo del territorio, programmazione opere pubbliche e patrimonio
I.A.C.P. di Palermo – Procedura selettiva per la nomina del componente monocratico dell’organismo indipendente di valutazione per il triennio 2018-2021
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO, TRAMITE INDAGINE DI MERCATO, DELL'INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) AI SENSI DEL D.LGS 81/2008 e ss.mm.ii. CON DELEGA DI FUNZIONI AI SENSI DELL'ART. 16 DEL D.LGS 81/2008 e ss.mm.ii. PER LA DURATA DI ANNI TRE. - Riservato ai professionisti iscritti all'Albo Unico Regionale di cui al decreto 22.06.2015 dell'Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, pubblicato sulla G.U.R.S.3.7.2015 - Parte I° n.27, con codice RS0021
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO, TRAMITE INDAGINE DI MERCATO, DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E DI MEDICO COMPETENTE AI SENSI DEL D. LGS 81/2008 e ss.mm.ii. PER LA DURATA DI ANNI TRE
Acquisizione di Manifestazioni d’interesse per li conferimento di incarico di Coordinatore per l’Esecuzione dei Lavori (Art. 92 e 97 del D.Lgs. 81/2000 e ss.mm.ii.) nel cantiere dei lavori di messa in sicurezza del plesso della scuola elementare e media “F. Crispi” – CUP: C69D1400529002 – CIG: 6613804BB5
ATTO INTERPELLO - Lavori di messa in sicurezza del plesso della scuola elementare e media “F. Crispi” – CUP: C69D14005290002 – CIG: 6613804BB5. Conferimento incarico di Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (Art. 92 e98 del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.)
Manifestazione di interesse ai fini dell'affidamento, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., del servizio di copertura assicurativa automezzi comunali periodo dal 13.08.18 al 12.08.19
Prefettura di Palermo - Decreto n. 90078 del 27/06/2018. Ricognizione dei veicoli sequestrati fino alla data del 31/12/2015 e ancora giacenti presso la ditta Provolizzi Luciano con sede in Palermo, Via Lanza di Scalea n. 726
Atto di interpello rivolto a personale tecnico dipendente di altre amministrazioni aggiudicatrici – Lavori di messa in sicurezza del plesso della scuola elementare “F.sco Crispi”
Assessorato Reg.le dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Reg.le dello Sviluppo Rurale e Territoriale – U.O. 4.1 – Manifestazione di interesse alla licitazione privata per la concessione al pascolo nei terreni del demanio forestale regionale gestiti dal Dipartimento Rurale e Territoriale, ed elenco lotti pascolivi concedibili dal Servizio per il Territorio di Palermo
Interventi di messa in sicurezza della scuola Francesco Crispi in Viale Vittorio Veneto nel comune di Palazzo Adriano - PALESTRA COMUNALE. CUP: Gl7H03000130001 - CIG 6439524F4C
Lavori di drenaggio superficiale e di sostegno e ripristino assetti viari a difesa del centro abitato - cod. PAI 061-6PA-018. CUP: C62F09000530001 - CIG 623460921B
Decreto Prefetto di Palermo: Divieto di circolazione, fuori dai centri abitati, ai veicoli ed ai complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. nei giorni festivi e negli altri particolari giorni dell’anno 2018
Comune di Montelepre: RICEVIMENTO DI CANDIDATURE FINALIZZATE AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE 18 ORE SETTIMANALI EX ART. 110, COMMA 1°, D.LGS N. 267/2000 DI FUNZIONARIO TECNICO CON CONFERIMENTO DI TITOLARITA’ DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA, CAT. GIURIDICA D3 PROFILO FUNZIONARIO TECNICO
PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 E DELL’ART. 63 DEL D.LGS 50/2016 RELATIVA ALLA CREAZIONE DI UNA INTRANET TRA LE SEDI COMUNALI, POTENZIAMENTO DELLA RETE DATI E DELL’ACCESSO AD INTERNET, DELLA DURATA DI ANNI TRE, CHE CONSENTE LA CREAZIONE DI UNA INTRANET TRA LE SEDI COMUNALI E LA CONSEGUENTE ESTENSIONE DEL SERVIZIO VOIP
Decreto n. 12071O del 18 ottobre 2017. Ricognizione dei veicoli giacenti al 31 dicembre 2015 presso la depositeria Domenico Scianna ubicata in Bagheria, Via Consolare n. 37
S.R.R. “Palermo Provincia Ovest S.P.C.A.” - ARO DI MARINEO - Avviso d’interpello rivolto al personale non in servizio che al 31/12/2009 era in forza al COINRES e che successivamente è stato licenziato – MODIFICA, INTEGRAZIONE E PROROGA TERMINI
GARA A PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO, CON RELATIVI OPERATORI SCOLASTICI, CLASSI A TEMPO PROLUNGATO PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/18 E SUCCESSIVI, FINO AD ESAURIMENTO FONDI
SELEZIONE PUBBLICA RISERVATA ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO PARZIALE (24 ORE SETTIMANALI) E INDETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE PRECARIO CATEGORIA GIURIDICA “B” POSIZIONE ECONOMICA “B1”, AI SENSI DELL’ART. 4 COMMI 6 E 7 DEL D.L. 101/2013, CONVERTITO CON LEGGE N. 125/2013 E DELL’ ART. 30 L.R. N. 5/2014
SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO E PART TIME (18 ORE SETTIMANALI ESTENSIBILI A 24), PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE, CATEGORIA D1
SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1 DEL D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO E PART TIME (18 ORE SETTIMANALI ESTENSIBILI A 24), PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D1
Assegnazione Borsa di Studio per l'anno scolastico 2016/2017 Scuola Primaria, Seconda ria di I grado e Secondaria di II grado Limitato ai soggetti con ISEE non superiore ad €. 10.632,94
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado e di secondo grado -Statali e paritarie- prevista dalla L. 44811998 - art. 27; D.P.C.M- 5/8/l 999, n. 320- DPCM 04//017/2000, n. 226 e 06/04/2006, n.211
SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO E PART TIME (18 ORE SETTIMANALI ESTENSIBILI A 24), PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE, CATEGORIA D1
SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1 DEL D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO E PART TIME (18 ORE SETTIMANALI ESTENSIBILI A 24), PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA D1
Comune di Torretta - Pubblicazione avviso selezione mobilità volontaria art.30 del D.Lgs. n.165 del 30/03/2001, per la copertura con contratto a tempo indeterminato e a tempo parziale, per n.15 ore settimanali su 36, di n.1 posto di categoria Dl giuridica, profilo professionale "Assistente Sociale"
COMUNE DI MONTELEPRE - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110 COMMA 1 DEL D. LGS. 267/2000 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO ASSISTENTE SOCIALE CATEGORIA GIURIDICA E POSIZIONE ECONOMICA “D1” MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DA ASSUMERE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PART-TIME A 18 ORE SETTIMANALI
Comune di Cinisi – Selezione pubblica riservata al processo di stabilizzazione a tempo indeterminato e part-time di n. 2 unità di personale precario categorie A e B
PROCEDURA APERTA DI PARTECIPAZIONE PER L'APPROVAZIONE DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' PER IL TRIENNIO 201712019
Martedì 06/12/2016, in occasione della festività del santo patrono (San Nicola), gli Uffici Comunali rimarranno chiusi.
Pubblicato il 29/11/2016
Comunicazione guasto al centralino
A seguito di un guasto verificatosi alla centralina telefonica dell'Ente, momentaneamente il servizio di telefonia in entrata ed in uscita non è disponibile.
Per contattare l'Ente, nelle more della sistemazione del guasto, si possono utilizzare i seguenti numeri di telefonia mobile:
- 0918886109 (Centralino provvisorio, unica linea)
- 3807962923 (Segretario Comunale)
- 3333883125 (Capo Settore I - Servizi Amministrativi)
- 3398563823 (Capo Settore III - Lavori Pubblici e Assetto del Territorio)
- 3384790556 (Capo Settore IV - Servizi Sociali e alla Persona)
oppure, inviare una email al seguente indirizzo: protocollo@comune.palazzoadriano.pa.it - PEC: protocollo@pec.comune.palazzoadriano.pa.it
Pubblicato il 29/11/2016
PTA Palazzo Adriano - Comunicazione guasto al centralino
Prefettura di Palermo - Trasporto delle salme delle vittime del naufragio del 18 aprile 2015 dal comune di Melilli (SR) ai siti cimiteriali individuati sul territorio della provincia di Palermo – CIG: Z071B20F64
Manifestazione d'Interesse per l’individuazione di un operatore economico per l'affidamento del servizio di igiene urbana nel Comune di Palazzo Adriano dal 24/07/2016 al 03/08/2016, ai sensi e per gli effetti dell'art.191 del D.lgs. 15212006
Manifestazione d’interesse per l’individuazione di una Ditta, per l’esecuzione di n. 3 interventi di derattizzazione e n. 3 interventi di disinfestazione nel Comune di Palazzo Adriano
Attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e rete di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)
Attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenze fra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE (4G)
Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale SERVIZIO VIII “Utilizzazione del demanio forestale, trazzerale ed usi civici”
Interventi di messa in sicurezza della scuola Francesco Crispi in viale Vittorio Veneto nel comune di Palazzo Adriano. Palestra Comunale - CUP G17H03000130001 GENERALE - CIG. 6439524F4C
Pubblicato il 03/03/2016
Elenco d i cui all'art. 2 del D.L. 146 del 23.04.1 985 - recepito dalla Regione Siciliana con le modifiche di cui all'art. 3 della L.R 37/'85 - relativo al mese di FEBBRAIO 2016 Avviso
Pubblicato il 26/02/2016
BANDO DI CONCORSO PER L'EVENTUALE REALIZZAZIONE DEL BOZZETTO FRANCOBOLLO " LA PIAZZA DI PALAZZO ADRIANO IN UN FRANCOBOLLO" Integrazione Bando
Pubblicato il 19/02/2016
CONSULTAZIONE REFERENDARIA DEL 17 APRILE 2016: ISTUZIONI PER L'ELETTORE TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO Avviso
Pubblicato il 08/01/2016
BONUS PER LA NASCITA DI UN FIGLIO - ANNO 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 08/01/2016
Riapertura dei termini, relativamente all'erogazione dell'assegno economico, per i nuovi soggetti affetti da SLA Avviso
Pubblicato il 05/01/2016
Elenco di cui all’art. 2 del D.L. 146 dcl 23.04.1985 - recepito dalla Regione Siciliana con le modifiche d i cui alra1t. 3 della L.R 37f 85 - relativo al mese di DICEMBRE 2015 Avviso
Pubblicato il 22/12/2015
Convocazione Consiglio Comunale del 27/12/2015 alle ore 11.00 Avviso
Pubblicato il 17/11/2015
Attività domiciliare per il progetto di servizio civile “Ho scelto te! Un nonno per amico” AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 17/11/2015
Piano di Zona 2013-2015: Progetto sostegno e cure Avviso
Pubblicato il 10/11/2015
"Elezione Sindaco Metropolitano 2015 Avviso
Pubblicato il 06/11/2015
Convocazione del Consiglio Comunale del 11/11/2015 alle ore 15.00 Avviso
Pubblicato il 03/11/2015
Lavori di drenaggio superficiale e di sostegno e ripristino assetti viari a difesa del centro abitato Esito Gara
Pubblicato il 03/11/2015
FORMAZIONE A DOMANDA DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE Avviso
Pubblicato il 02/11/2015
Attività di Servizio Civico - Anno 2016 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 16/10/2015
RICHIESTA TESSERA DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI MEZZI EXTRAURBANI A. S. T. PER I SOGGETTI PORTATORI DI “HANDICAP” ANNO 2016 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 16/10/2015
Autorizzazione Unica Ambientale, ai sensi del D.P.R. 13 marzo 2013 n. 59 Autorizzazione Unica Ambientale
Pubblicato il 08/10/2015
BONUS PER LA NASCITA DI UN FIGLIO - ANNO 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 08/10/2015
DELL'ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE PER L'ANNO 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 05/10/2015
Convocazione del Consiglio Comunale del 07/10/2015 alle ore 17.00 Avviso
Pubblicato il 05/10/2015
TAGLIO DI ALBERI A TITOLO NON ONEROSO, CON ACQUISIZIONE GRATUITA DEL LEGNAME RICAVATO Avviso di Selezione
Pubblicato il 29/09/2015
Alunni Pendolari - RIMBORSO DELL’ABBONAMENTO SCOLASTICO RELATIVO AL MESE DI SETTEMBRE AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 24/09/2015
Provvedimento conclusivo procedimento unico Canzoneri Francesco
Pubblicato il 08/09/2015
Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani AST in favore degli anziani per l’anno 2016 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 03/09/2015
Trasporto Scolastico Alunni Pendolari - Anno Scolastico 2015-2016 Avviso
Pubblicato il 03/09/2015
Sclerosi Laterale Amiotrofica Avviso
Pubblicato il 17/08/2015
Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di affidamento per la realizzazione delle attività previste dal progetto operativo n. 14/2015 sub azione 1.1.2.E: Il Distretto Rurale di Qualità dei Sicani un’iniziativa di marketing strategico per sviluppare un’immagine coordinata dell’area – Attività promozionali e della rievocazione delle storie e dei miti Sicani AvvisoAllegato A
Pubblicato il 11/06/2015
Borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 Bando e Modello Istanza
Pubblicato il 11/06/2015
Comune di Chiusa Sclafani (PA) - 46esima Sagra delle Ciliegie LocandinaInvitoComunicato
Pubblicato il 21/05/2015
RIAPERTURA TERMINI PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI ANNO 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 21/05/2015
Rimborso spese trasporto alunni pendolari del mese di Giugno 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 24/04/2015
Affidamento del servizio di direzione dei lavori misura e contabilità e responsabile della sicurezza in fase di esecuzione, per l 'esecuzione dei lavori di: di drenaggio superficiale e di soste g no e ripristino assetti viari a difesa del centro abitato Atto Interpello - Prot. n. 3593 del 15/04/2015Atto Interpello - Prot. n. 3737 del 21/04/2015
Pubblicato il 21/04/2015
SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI ANNO 2015 AvvisoModello Istanza
Pubblicato il 07/04/2015
Servizio Civile Nazionale
In data 02/04/2015 la Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato la proroga del termine di presentazione della domanda di partecipazione al 23/04/2015 ore 14.00 e non più al 16/04/2015.
Pubblicato il 02/04/2015
Pasqua ARBËRESHE 2015 Manifesto
Pubblicato il 30/03/2015
Buono Socio - Sanitario di cui all'art. 10 della L.R. n. 10/2013 anno 2015;
Avviso
Pubblicato il 18/03/2015
INTERVENTO FINALIZZATO ALLA PERMANENZA O RITORNO IN FAMIGLIA DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI Proroga Termini
Pubblicato il 29/12/2014
Selezione di 100 partecipanti al Corso per “Operatore di fattoria didattica” Manifestazione Interesse
Pubblicato il 05/12/2014
Giornata Informativa - LA QUALITA’ NELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA LocandinaInvito
Pubblicato il 13/11/2014
Giornata Informativa - I pascoli dei Monti Sicani e i formaggi tipici Lodandina
Pubblicato il 13/11/2014
Riapertura termini per la richiesta della tessera di libera circolazione sui mezzi extraurbani A.S.T. in favore dei soggetti portatori di Handicap – Anno 2015 Avviso
Pubblicato il 11/11/2014
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado e di secondo grado - Statali e paritarie - prevista dalla L. 23.12. 1998 n. 448 e dai D.P.C.M- 5/8/99, n. 320 e 4/7/2000 n. 226 - Anno Scolastico 2014/2015 Bando
Pubblicato il 03/11/2014
Aggiornamento Albo Scrutatori - anno 2014 Avviso
Pubblicato il 30/10/2014
Bando Pubblico per il servizio civico - anno 2014 BandoModello Istanza
Pubblicato il 19/08/2014
Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani A.S.T. in favore degli anziani per l’anno 2015
Avviso e Modello istanza
Pubblicato il 04/08/2014
Provincia Reg.le di Palermo - Costituzione elenco operatori economici di difucia per l'affidamento della fornitura di beni e servizi per gli uffici e gli immobili della Provincia Regionale di Palermo Bando
Pubblicato il 15/10/2013
Per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi da istituire presso questo Comune, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali, giuste Delibere di Giunta regionale n. 202 del 6 giugno 2013, n. 241 del 3 luglio 2013 e della Direttiva assessoriale del 26 luglio 2013, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, n. 39 del 23 Agosto 2013. Bando - Schema di domanda
Pubblicato il 22/11/2012
PROGETTO “LABORATORIO PER LA FORMAZIONE AL LAVORO NEL SETTORE DELLA TUTELA AMBIENTALE – SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA”.- Elenco ammessi - Avviso inizio corso
Pubblicato il 22/10/2012
istanze per assegni per il nucleo familiare e di Maternità - Anno 2012 - Avviso - Modello Istanza
Richiesta tessera di libera circolazione AST per i soggetti portatori di handicap - Avviso - Modello istanza
Pubblicato il 31/05/2012
Programma Triennale delle Opere Pubbliche - 2012/2014 - Adottato con delibera G.C. n. 28 del 29/03/2012 e integrato con deliberazione di G. C. n. 51 del 29/05/2012 - Avviso - Programma